Attività
Attività
L’Istituto Italiano per il Turismo per Tutti, grazie ad un gruppo di professionisti con diverse e molteplici competenze, è in grado di operare nei diversi settori dell’offerta turistica in un’ottica di fruibilità per tutti, offrendo una consulenza completa, dalla mappatura alla promozione del territorio o della risorsa in chiave accessibile.
IsITT opera su alcune prioritarie aree d’intervento:
Tutte le attività e iniziative dell’associazione sono realizzate tenendo conto i principi della fruibilità per tutti e considerano quindi le esigenze delle persone con disabilità fisico-motoria, sensoriale e intellettiva, permanente o temporanea, nonché persone con allergie e intolleranze alimentari, famiglie con neonati e bambini, persone anziane.
La professionalità e la comprovata esperienza dei suoi professionisti permette al gruppo IsITT di operare in diversi settori applicando, con efficacia e competenza, i principi del turismo per tutti.
L’associazione riconosce nel contesto turistico, in quello museale-culturale e in quello naturale-ambientale i propri campi d’azione privilegiati nei quali elaborare, sviluppare e attivare politiche e iniziative volte a garantire la piena fruibilità delle risorse da parte di tutti i pubblici, senza discriminazioni di sorta.
Istituto Italiano per il Turismo per Tutti
è un’associazione senza scopo di lucro, nata nel 2009, come naturale evoluzione dell’impegno della Consulta per le Persone in Difficoltà Onlus (CPD) nel settore del turismo accessibile.